I nostri sostenitori

Aurora Volley è anche su Facebook

Seguici anche sulla nuova pagina Instagram

Aurora 76 si tinge di rosa con Pink Run !

Io arbitro

VOLLEY AURORA 76 vs FULGOR THIENE

07/12/2019

1^ DM: Aurora '76  - Fulgor Thiene 3-2 (20-25, 25-18, 22-25, 26-24, 17-15)

Vittoria all’ultimo respiro per la nostra 1^DM che al termine di una partita tirata fino all’ultimo respiro sono riusciti ad avere la meglio su un Fulgor Thiene sceso sul campo di Camisano intenzionato a fare bottino pieno.

Davanti ad un numeroso pubblico, i ragazzi di coach Dibello hanno dovuto sfoderare una prestazione tutto cuore per avere ragione della squadra thienese, che ha mantenuto le promesse della vigilia confermandosi un avversario ostico e molto preciso in ricezione.

La partita inizia in assoluto equilibrio, con i nostri forse un po’ contratti per l’importanza della posta in palio. Primo allungo deciso degli ospiti sul 14-17 grazie come dicevamo ad una ricezione efficace. Tra i nostri si distingue per pericolosità in attacco Pittarello. La Fulgor resiste sul piccolo margine conquistato e chiude il parziale sul secondo set-ball per 20-25.
L’Aurora sente il colpo: 0-2 all’inizio e un po’ di nervosismo per un fischio contestato. Ma il cuore dei nostri non tarda a rispondere e con un 5-0 di orgoglio si allunga fino all’11-5. Quando sembrava che il set fosse oramai indirizzato contro break thienese e coach Dibello costretto al time-out sull’11-10. Riordinate le fila, si riparte sul 14-10 con gli ospiti comunque precisi a muro su lato sinistro del nostro attacco. Bravi i nostri a sfondare sulla destra mantenendo dapprima e poi allungando sul 23-17. Secondo set conquistato per 25-18 sul servizio sbagliato dagli ospiti.
Sulle ali dell’entusiasmo il terzo set si apre con un allungo camisanese sull’ 8-4, prontamente rintuzzato però dagli ospiti che, nonostante gli efficaci attacchi dell’Aurora, mantengono contatto e, anzi, dopo un periodo di assoluto equilibrio ottengono un minibreak sul 17-20 per poi servire per il set sul 20-24. Veemente reazione dei nostri ma la Fulgor difende con i denti e conclude sul 22-25.
Il quarto set parte male: 0-3 e thienesi in fiducia. Ma stasera ai nostri il cuore non è proprio mancato e la reazione dopo scambi lunghissimi riporta avanti l’Aurora per 4-3. Da qui in poi equilibrio assoluto, con le squadre che si alternano al comando ma senza riuscire ad allungare. Aurora mette la testa avanti sul 17-14 ma Thiene resta a galla con salvataggi a volte disperati ma efficaci e si riporta sul 20-20. Andriolo e Pittarello guidano la squadra sul 22-20 e sembra fatta, ma il Fulgor impatta ancora una volta sul 23 pari.  Nel finale di set surriscaldato su qualche indecisione arbitrale teniamo duro: 26-24 ed è tie-break!
Con i nostri fallosi al servizio ma efficaci in attacco il set vive di assoluto equilibrio: 7-8 al cambio di campo e poi 9-10 con il muro di casa finalmente efficace. Su un punto contestato gli ospiti si innervosiscono ed Aurora allunga sul 12-10. È fatta? Macché, c’è da soffrire ancora. La panca ospite spende il suo minuto ed è di nuovo parità sul 13-13.  Finale per cuori forti! Sull’errore in battuta del Fulgor primo matchball della serata sprecato banalmente dai nostri. 14 pari, attacco fuori e allora il matchball se lo gioca il Fulgor. Coach Dibello chiama time-out per riordinare le idee. Attacco fuori degli ospiti, 15-15 e poi un sontuoso muro di Sartorato regala il 16-15 ed il secondo matchball, quello decisivo perché Thiene sbaglia in attacco e si arrende sul 17-15.

Applausi alle due squadre per una bella serata di volley e… forza ragazzi siamo ancora al comando della classifica !

Aurora 76 Volley Team - Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager