I nostri sostenitori

Aurora Volley è anche su Facebook

Seguici anche sulla nuova pagina Instagram

Aurora 76 si tinge di rosa con Pink Run !

Io arbitro

CEREAL DOCKS AURORA 76 vs MAIR COSTABISSARA

12/01/2020


3^DF: Aurora '76 – Mair Costabissara 0-3 (17-25, 19-25, 18-25)

Sconfitta in casa contro la capolista Mair Costabissara per le ragazze della 3^DF.
La squadra di coach Lorenzato ha avuto il merito di disputare un incontro praticamente alla pari con le bissaresi che sin qui in tutto il campionato hanno lasciato alle avversarie la miseria di soli quattro set. Alle nostre ragazze è mancato solo quel… “qualcosa” nelle fasi cruciali del set per poter prendere il controllo delle operazioni ed aggiudicarsi i parziali.

La cronaca. Partono bene le ragazze di casa e la squadra di Massimo Giani è costretta a rincorrere. Il Costabissara con una serie di attacchi si porta sul 4-7 ma sono ancora le camisanesi a mettere il naso davanti e condurre a metà set sull’11-10. Da qui complice qualche errore di troppo dell’Aurora, Costabissara riparte portandosi sul 14-20 per poi condurre in porto la prima frazione.

Nel secondo set la musica non cambia rispetto al finale del primo set, con Costabissara che allunga subito sul 7-14. Le ragazze di casa però non ci stanno e si riportano subito sotto sul 12-15 con una serie di attacchi ben congegnati da parte di Menin e Apostoli. Dopo un paio di giocate molto combattute con la possibilità di avvicinarsi ulteriormente, l’Aurora deve subire l’allungo decisivo delle ospiti che portandosi sul 15-20 si garantiscono un margine sufficiente per chiudere avanti anche la seconda frazione: 0-2.

Parte benissimo l’Aurora nel terzo parziale e il 6-3 costringe le ospiti al time-out. Al rientro Costabissara riduce velocemente le distanze e da quel punto il set procede in sostanziale parità, con scambi combattuti ed equilibrati e con il tabellone che dichiara 15-15 a metà set. E’ in questo momento che, come nei precedenti parziali, le ospiti piazzano l’allungo decisivo che le vede condurre per 17-20 per poi chiudere partita ed incontro sul 18-25.

Che dire, la differenza tra le squadre in campo si è vista ma l’Aurora ha messo in campo una prestazione di sostanza ed in netto miglioramento rispetto all’ultima uscita del 2019.
Basta poco per ricominciare a correre, forza ragazze!

Aurora 76 Volley Team - Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager