Finora ci avete visitato in 6723.

I nostri sostenitori

Fotogallery - 3^DF Aurora 76 Camisano - Pellanda Fontaniva

Fotogallery - U14F Joy: Aurora 76 Camisano - Pallavolo Altavilla 3-0

Fotogallery - U13F Joy Pallavolo Marostica - Aurora 76 Camisano

Aurora Volley è anche su Facebook

La promozione in Seconda Divisione: intervista a coach Lorenzato

15/06/2020

Valeriano: "Merito alle ragazze, i risultati sono frutto del lavoro di tutti, dal giovanile all’organizzazione"


Tra i sicuri protagonisti dell’ottima annata della massima squadra femminile della nostra società, stagione conclusa con il bellissimo risultato dell’ammissione alla Seconda Divisione per il prossimo anno sportivo, è certamente il coach Valeriano Lorenzato, a cui subito dopo la grande notizia della promozione abbiamo fatto qualche domanda.

Ciao Coach! Subito, a caldo, quali sono le tue sensazioni ?
È una grande soddisfazione per tutto il gruppo che sta lavorando con me da qualche anno. Aldilà del modo in cui è avvenuto, e cioè con il ripescaggio, direi che ce lo siamo proprio meritato perché comunque siamo arrivati al secondo posto nella regular season e quindi con meriti acquisiti sul campo. Volevamo festeggiarla sul campo, eravamo secondi in classifica e avevamo grandissime possibilità di confermarci nei playoff che avremmo giocati al massimo.

Hai sentito le ragazze?
Le ragazze sono felicissime, contente per il risultato. È una grande soddisfazione soprattutto per loro. Raccolgono il frutto del lavoro di questi anni. Abbiamo preso delle belle sberle ma adesso iniziamo a vedere i risultati. Un applauso a tutte loro che anche nei momenti difficili, quando ad esempio ci siamo trovati con la panchina sguarnita, hanno sempre saputo tirare fuori il massimo. Merito alle ragazze, ancora una volta, perché - ripeto - è un grande risultato.

È vero. Avete dimostrato di essere un gruppo coeso…
Sì, certo, a cominciare come dicevo dalle ragazze ma non dimentichiamo il “nostro” Bepi Arcaro, che da tanti anni condivide con noi questo progetto e che senza dubbio ne rappresenta uno dei punti di forza.
Ma non dimentichiamo la nostra società, l’Aurora76. Sono veramente felice del risultato che premia la scelta di rinunciare anni fa ad una Prima Divisione per costruire un nuovo percorso e questi sono i primi risultati, frutto del lavoro di tutti, dal giovanile all’organizzazione.

E adesso?
Adesso dobbiamo vedere come possiamo migliorarci. L’organico è naturalmente confermato al… 110 %. Le ragazze si sono meritate la promozione e meritano di disputare la nuova stagione in Seconda. Vedremo di completare l’organico con qualche inserimento di giocatrici della stessa fascia di età ed in grado di reggere la categoria, anche perché dovremo aumentare l’impegno. Aumenterà di certo anche la concorrenza per il posto in squadra e questo non potrà che portare più competitività agonistica.

Quali gli obiettivi?
Restare in seconda e restarci bene, senza patemi d’animo per pianificare in due tre anni qualcosa di più ambizioso. Ci saranno momenti difficili, dovremo fare sacrifici per vincere qualche set: pensiamo che affronteremo le retrocesse dalla Prima, squadre ben attrezzate che magari da qualche anno cercano di fare il grande salto in Prima… Ma sono sicuro che sapremo fare la nostra parte. E poi proveremo a portare in prima squadra qualche ragazza dalle giovanili. Non dimentichiamo il grande lavoro dei tecnici delle nostre giovanili e questo risultato è frutto del buon lavoro fatto in tanti anni da tutto il movimento.
 

I nostri sponsor

Video Volley dedicato ai genitori dei/delle nostri/e atlete

Fotogallery - 1^DM Aurora 76 Camisano - Volley Rosà

Fotogallery - U14M Aurora 76 Camisano - Montecchio Maggiore

Amarcord del volley a Camisano

Aurora 76 Volley Team per il Fair Play

Media partner

Aurora 76 Volley Team - Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSport