Finora ci avete visitato in 6723.

I nostri sostenitori

Fotogallery - 3^DF Aurora 76 Camisano - Pellanda Fontaniva

Fotogallery - U14F Joy: Aurora 76 Camisano - Pallavolo Altavilla 3-0

Fotogallery - U13F Joy Pallavolo Marostica - Aurora 76 Camisano

Aurora Volley è anche su Facebook

A tu per tu con Fiamma, capitano della nostra Seconda Divisione

21/06/2020

"Contente ed orgogliose della nostra squadra"

Dopo Valeriano Lorenzato, coach della nostra Seconda Divisione neopromossa, continua il nostro giro di interviste con i protagonisti della stagione 2019-20. E allora non potevamo non sentire le impressioni della nostra prima squadra che ha conquistato il passaggio di categoria. Non potendo sentirle tutte, qualche giorno fa abbiamo intervistato il capitano Fiamma Menin.

Ciao Fiamma, hai parlato con le tue compagne di squadra?
Sì, in tutto questo periodo di limitazioni ci siamo sempre tenute in contatto a mezzo social media. Sapevamo che c’era la possibilità che venisse premiata la nostra ottima posizione durante la regular season e…. abbiamo tenuto le dita incrociate. Quando Valeriano ci ha informate è stata subito una grande festa per tutte. Ci eravamo allenate bene per tutta la stagione, siamo sempre rimaste sul podio e speravamo fosse finalmente l’anno giusto. Alla fine, siamo state più che contente.

Le tue sensazioni…
Sono chiaramente contentissima ed orgogliosa della mia squadra e del lavoro che abbiamo fatto. Sono diversi anni che lavoriamo insieme per questo obiettivo e finalmente è arrivato. Dispiace solo non aver potuto vincere in campo ma, alla fine, siamo state più che contente. Per me è una soddisfazione speciale, gioco nell’Aurora 76 da sempre e perciò sono molto attaccata ai nostri colori. E poi do anche una mano a Roberto con il minivolley e l’under 12.

Come è stato dover interrompere la stagione proprio poco prima dell’inizio dei play-off?
È stato molto triste. Ci siamo sentite nelle settimane di quarantena ed eravamo tutte tristi di non poterci allenare quando oramai eravamo arrivate ai playoff e tenevamo molto al campionato. Oltretutto ci è mancata la vita di squadra in sé oltre che il gioco. Sono diversi anni che giochiamo assieme e posso dirti che è stato un brutto stop.

Come ti immagini la prossima stagione?
Sono elettrizzata, non vedo l’ora. Ci sarà da lavorare di più e l’asticella sarà giustamente più alta nella categoria superiore. Ma vogliamo affrontarla con coraggio e giocarcela bene. Probabilmente da quello che sento ci saranno nuove entrate e sono curiosa di poter giocare con nuove ragazze. Porteranno senz’altro le loro diverse esperienze, le loro personalità e i loro punti di vista nel gioco. E questo non potrà che essere un nuovo punto di forza per la squadra.

Nella tua vita cosa naturalmente non c’è solo il volley. Di cosa ti occupi?
Sono una studentessa universitaria, attualmente frequento il primo anno di scienze della comunicazione a Padova.

Arrivederci alla ripresa degli allenamenti, allora.
Grazie. Vorrei aggiungere a nome di tutta la squadra un ringraziamento speciale agli allenatori Vale e Bepi che non hanno mai smesso di crederci e con un sorriso ci hanno motivato anche nei momenti difficili.
 

I nostri sponsor

Video Volley dedicato ai genitori dei/delle nostri/e atlete

Fotogallery - 1^DM Aurora 76 Camisano - Volley Rosà

Fotogallery - U14M Aurora 76 Camisano - Montecchio Maggiore

Amarcord del volley a Camisano

Aurora 76 Volley Team per il Fair Play

Media partner

Aurora 76 Volley Team - Copyright 2019

Sito generato con sistema PowerSport